logo

Chiamami

+39 349 490 0247

Scrivimi

info@fioridistelle.com



Wunder … Misteri Nordici ❄️

La nuova avventura del 2019! Wunder: Misteri Nordici.
Nell’antico regno Vichingo tra i ghiacci perenni e i meravigliosi fiordi della penisola scandinava si erge imponente il Villaggio di Wunder, la più bella tra le città del Nord!
Ma qualcosa di spaventoso e inaspettato si abbatte sul Villaggio, il “Corno degli Eventi Tragici” inizia a suonare: la Diga dei Giganti è crollata e il fiume ha inghiottito le coltivazioni.
Il “Libro Infinito” lo ha predetto: Morket, il buio che tutto avvolge, divorerà la bellezza del mondo. Con la sua forza oscura, Morket ha convinto gli gnomi, i draghi, le valchirie e tutti gli esseri magici a schierarsi con lui e a inghiottire il villaggio.
L’unica a non credere alla profezia è la cocciuta figlia del re, Asla, che non intende assolutamente abbandonare Wunder. Secondo lei, i recenti disastri nascondono un mistero più grande, un mistero che si intreccia con la vita di tutti gli abitanti.
Grazie a nonna Inga dalla lunga vista, Asia e suo fratello scoprono di essere chiamati a diventare “Cercatori” e ricevono in dono l’ingradimentatore. La nonna li invita a indagare e raccogliere gli indizi, per svelare il vero volto di Morket: forse non tutti i disastri sono opera di un’entità soprannaturale!
Nel percorso alla ricerca della bellezza perduta, capiranno l’importanza di mettersi al SERVIZIO della gente di Wunder, e come sia possibile ricostruire la BELLEZZA ormai perduta.

Si parte anche quest'anno con una nuova avventura!
Gli spunti da cui partire per dare un titolo ai laboratori non mi mancano, ma in testa ho un'idea fissa che mi frulla ... vorrei realizzare le armi dei Vichinghi! Certamente, pensavo i ragazzi ne saranno entusiasti! Immersa nei miei pensieri cercavo di ricordare i vecchi laboratori dove la maggior parte dei lavori avevano un'impronta "femminile" mentre un laboratorio di armi ... caspita è molto maschile. Ma sì ho deciso voglio correre questo rischio: vada per le armi dei Vichinghi!!
Scudi, 🛡️ spade🗡️ e pugnali ... con il drago 🐉 a due teste, rivestiti di vera pelle, dipinti a mano con dettagli in legno, d'oro, d'argento, corde e lacci!

Così è nato il titolo: Il Laboratorio dove si forgiano le armi! 🗡️
Un vero successo sia per i maschietti e con mia grande sorpresa anche per le femminucce.

🛡️ Laboratorio 2019🐉