logo

Chiamami

+39 349 490 0247

Scrivimi

info@fioridistelle.com



Ventiquattro Ottobre … Ilaria si Laurea

Lunedì avevo la mattina libera e mi stavo preparando per fare un giro in centro al mercato. D'un tratto mi viene un'idea: mandare un messaggio a Renata per prendere un caffè assieme. Dopo poco mi risponde con una "faccina triste" che per motivi di lavoro era fuori città, ma però aveva bisogno di un consiglio e dopo poco mi avrebbe chiamato.
Parliamo qualche minuto al telefono e mi rendo disponibile ad andare da lei la sera stessa per vedere alcune cose.
Verso le nove sono da lei; è Guido, il marito, ad accogliermi e subito mi rende partecipe del fervore che c'è in casa per i preparativi della Laurea di Ilaria, la figlia maggiore. Ci sediamo a parlare e Renata inizia a farmi vedere delle scatoline che tempo addietro aveva acquistato e mi chiede un parere per realizzare delle bomboniere. Belle! Mi piacciono. Da un'altra borsa estrae una scatola di confetti rossi di vari gusti e dopo qualche istante stiamo assaggiando i confetti, a turno tutti i famigliari fanno capolino in cucina per assaggiare un confetto.
Iniziamo a fare delle prove per confezionare le scatole e vedere il risultato finale.... Ci guardiamo e insieme diciamo: Si!
D'accordo ti preparo le scatoline confezionate e i fiocchetti rossi da appendere alla porta.
Il giorno seguente suona il campanello Nicola, il figlio più piccolo di Renata, con un sacchettino di piccoli "cappellini di legno".
La mattina una cliente di Renata che sapeva della Laurea di Ilaria, glieli aveva portati chiedendole se le potevano servire per la bomboniere.
Io avevo nel frattempo acquistato delle piccole paillettes rosse di varie forme e misure pensando di utilizzarle per dare un tocco "magico" alle scatoline. Via, via, Cristina mettiti la lavoro! Una serata intensa Martedì sera ... ma a mezzanotte mi sono addormentata sorridente e felice per il lavoro ben fatto!
Giovedì tutta la famiglia, amici e parenti in viaggio verso Padova per assistere alla Laurea di Ilaria.
Era il ventiquattro Ottobre 2019. Congratulazioni Ilaria!
Grazie Renata e Guido!

👩‍🎓 🎓 👩‍🎓